SureFire EarPro EP3 Sonic Defender

Prodotti dalla SureFire, gli EarPro EP3 Sonic Defenders forniscono una efficace protezione bloccando suoni o rumori potenzialmente dannosi oltre gli 85 dB e mantenendo un livello di riduzione del rumore di 24 dB. In questo modo è possibile proteggere il nostro udito permettendoci di ascoltare le conversazioni ed i suoni intorno a noi.

Realizzati in soffice polimero ipoallergenico si inseriscono con una semplice rotazione nell’incavo dell’orecchio consentendo un confortevole uso prolungato e stabile, grazie al sistema brevettato EarLock ed una doppia flangia, sono quindi un’ottima alternativa alle cuffie che spesso risultano scomode ed ingombranti in particolare in combinazione con caschi, elmetti, cappelli, maschere, ecc.

Una volta indossati restano in posizione e quasi invisibili, pur essendo pensati per un uso militare, il campo di utilizzo è praticamente infinito, dal tiro sportivo alle squadre di soccorso, suonando la batteria o a cavallo di una potente moto (molto utili contro il rumore del vento), sono disponibili trasparenti, neri o arancioni, con cordino removibile.

Chiudendo i piccoli tappi si aumenta la protezione nel caso ci sia un fastidioso rumore di fondo e non sia indispensabile l’ascolto di conversazioni.

Per ottenere i migliori risultati è necessario scegliere la misura che più si adatta alla conca del nostro padiglione auricolare (vedi immagine):

  • Small, altezza inferiore a 25,4 mm.
  • Medium, altezza pari a 25,4 mm., adatta alla maggior parte delle persone
  • Large, altezza superiore a 25.4 mm.
SureFire EarPro EP3 Sonic Defender

Tabella misure EP3 EarPro Sonic Defenders

Nel caso di canali uditivi più ampi è consigliabile passare alla versione EP4, Sonic Defenders Plus, con tre flange, esiste inoltre la versione EP5 Sonic Defenders Max con una riduzione del rumore pari a 26dB.

È importante ricordare di utilizzare sempre delle protezioni adeguate al livello di rumore a cui si è sottoposti nelle nostre attività, prima di subire danni irreparabili.

E tu come proteggi il tuo udito?

Lascia il tuo commento o contattami, ciao!

 

Ho sempre inseguito l’avventura ed affrontato le sfide.
Al fianco di persone eccezionali ho ricevuto molti insegnamenti ed ho imparato che la vita deve essere vissuta fino in fondo.
Ho ancora sete di conoscere ed imparare, soprattutto vivendo le esperienze in prima persona.

Questo per me è uno stile di vita, questo per me significa essere operativo!

2017-05-01T23:38:47+00:00 martedì 29 marzo 2016|Tags: |0 Commenti

La tua opinione è importante, lascia un commento!